Contrasto alla povertà, ecco il Reddito di Inclusione: venerdì la presentazione ad Avezzano

REI – Il Reddito di Inclusione è la nuova misura nazionale di contrasto alla povertà.
Dal prossimo dicembre andrà a regime il Reddito di Inclusione, REI, la misura “strutturale” di contrasto alla povertà. Saranno circa due milioni i potenziali beneficiari di Carta REI e di percorsi di inclusione attiva.
Oltre tre miliardi e mezzo gli investimenti, nei prossimi due anni, da parte del Governo, destinati anche al rafforzamento dei Servizi Sociali Professionali.

Venerdì 17 novembre, alle 11, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, si terrà una conferenza stampa dal titolo “Reddito di inclusione. La nuova misura nazionale di contrasto alla povertà. Aspetti normativi, gestionali ed operativi”.

Durante l’incontro saranno fornite informazioni su come fare per avere la Carta Rei ed ottenere così i benefici messi a disposizione dal Governo.

Oltre ad Alessandro Ciglieri, formatore esperto di progettazione sociale, presenzierà Ileana Piazzoni, relatore misura REI XII, commissione Affari sociali della Camera dei Deputati.

Porterà il saluto il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, affiancato dall’assessore alle Politiche sociali, Angela Salvatore.

 

About Redazione - Il Faro 24