CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA SULLA COSTA TERAMANA


Nell’ambito dei servizi straordinari di contrasto ai reati predatori e all’immigrazione clandestina disposti dal Questore di Teramo lungo la costa teramana nella giornata di ieri, gli uomini del Commissariato di Atri, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo di Pescara, hanno ispezionato 8 esercizi pubblici ubicati nei Comuni di Silvi Pineto e Roseto, controllando 64 persone e procedendo altresì alle verifiche amministrative previste dalla normativa di settore.

Nel contesto sono stati effettuati anche 5 posti controllo lungo l’intera costa teramana nel corso dei quali sono state fermate 31 autovetture ed elevate sei contravvenzioni al codice della strada, delle quali una con sequestro amministrativo di automobile non coperta da assicurazione obbligatoria, mentre le altre sanzioni sono state comminate per mancata revisione periodica del veicolo, e, in un caso, per mancanza di patente al seguito del conducente per un importo complessivo di circa 1500 euro.

Oggetto del controllo sono stati alcuni esercizi commerciali e, in particolare, in Roseto degli Abruzzi in un negozio di ortofrutta è stato identificato un cittadino egiziano di 24 anni, privo di permesso di soggiorno,  impiegato alle dipendenze del  datore di lavoro, anch’egli egiziano, in regola con la normativa sul soggiorno, che, pertanto, è stato denunciato all’autorità Giudiziaria per i reati previsti dal T.U. sull’immigrazione, ovvero impiego di manodopera clandestina e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Il giovane, invece, denunciato per il reato di immigrazione clandestina e per la mancata esibizione del passaporto o di altro documento identificativo,   è stato colpito da decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Teramo e contestuale Ordine del Questore ad abbandonare il territorio nazionale nel termine di sette giorni dalla notifica dell’atto.

Commenti Facebook

About Domenico Di Natale

Domenico Di Natale
Laureato in Economia & Management nel 2014 all'Università Gabriele D'Annunzio di Pescara. Dopo aver conseguito un master in Gestione delle Risorse Umane, si è iscritto alla facoltà di Scienze Motorie applicate al Calcio. Nel tempo libero si diverte a fare l'allenatore.

Potrebbe interessarti:

AVEZZANO – LUTTO PER LA SCHERMA MARSICANA , MUORE GIAMPIERO SANTUCCI

Una notizia che ha offuscato l’animo di Avezzano, e di chi lo conosceva bene, il …