CONVEGNO A CELANO SULLA SOCIOLOGIA DELLA DEVIANZA. LETTERA APERTA DI VITTORIANO BARUFFA “RIFONDAZIONE COMUNISTA CELANO”


Celano il paese delle meraviglie…….le scrivo, caro direttore,  questo perché pensando al nome che ho dato a mia Figlia per l’appunto Alice ,alla domanda perché questo nome la mia risposta era proprio perché Alice è a tutti gli effetti bel paese delle meraviglie. Tralascio ovviamente tutta la storia politica del ‘Onorevole Piccone  che a mio avviso, per quanto riguarda Celano è stata pressoché nulla ed impalpabile, tralascio la mancata Elezione nella Provincia del consigliere Ciciotti ,elezione mancata anche e soprattutto per i voti mancanti dei propri colleghi che sono con lui nell’amministrazione che a detta del Sindaco Santilli hanno sempre lavorato serenamente e per il bene del paese, fino a quando le poltrone non si muovono.

Voglio invece dirle caro direttore che a Celano il 13 Novembre presso la Sala consiliare ci sarà un convegno sull’educazione Civica e  sulla sociologia della Devianza.

Vi saranno tanti attori che a 6 mesi dalle Elezioni decidono di indire convegni Farlocchi al solo scopo di fare una prova generale in vista delle Amministrative.  Attenzione non giudico il valore dell’argomento ci mancherebbe, penso solo che trattare queste tematiche con un solo ed unico convegno sia sbagliato, penso inoltre, che trattare questi temi ora dopo un silenzio di oltre 20anni sia a dir poco deplorevole.

Infine vedendo che in questo convegno vi siano esponenti di Fratelli d’Italia e della Lega che parlano a noi di educazione Civica e di sociologia della devianza proprio da loro che con i loro principi sono agli antipodi rispetto a tale tematiche ,beh allora la farsa diventa una vera e propria Commedia Esilarante. Una situazione Kafkiana direi mi sarei aspettato oltremodo da Professoresse che interverranno al convegno Farlocco , qualche parola per le minacce e tutto lo schifo che hanno riservato alla Senatrice Segre  quante volte avrà spiegato ai suoi ragazzi, avrà raccontato insieme ai Libri di Storia i crimini del Nazifascismo, la storia della Shoah  quante volte avrà spiegato che in questo mondo non esistono Colori ,non esistono barriere ,quante volte prof ora lei è un’autorevole esponente della Lega  e qui avrei tanto da chiederle, ma forse lo farò a voce.

 Vittoriano Baruffa Segretario Rifondazione Comunista Celano sezione Romolo Liberale

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24