Convegno sulla Digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione


Giovedì 15 ottobre presso il Castello Orsini, dalle ore 8.30 alle 14.00, il Comune di Avezzano organizzerà un convegno di studi sul tema della digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione. L’evento è patrocinato dall’Agenzia per l’Italia digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Relatori saranno illustri studiosi e qualificati esperti della materia.

Il convegno è di livello regionale ed  è rivolto agli amministratori ed operatori dei Comuni, delle Province, della Regione e di altri organismi ed enti pubblici interessati al tema sulla digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione.

La partecipazione sarà a titolo gratuito. Il convegno, oltre ad avere uno scopo formativo, offre l’occasione di un vero e proprio scambio professionale tra le varie municipalità abruzzesi e tra tutti gli altri segmenti della Pubblica amministrazione regionale, al fine di cogliere le opportunità che l’agenda digitale offre per l’ottenimento di una crescita armoniosa del sistema Paese,  in ottemperanza alla programmazione stilata dall’Agenzia per l’Italia digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria adesione all’indirizzo email: [email protected]; oppure [email protected]; entro il 12 ottobre 2015 (are14): il modulo di iscrizione è scaricabile sul sito del Comune di Avezzano.

Il programma prevede gli interventi del dirigente del Settore Informatico del Comune di Avezzano Massimiliano Panico; a seguire le relazioni di Maria Pia Giovannini dell’Agid; di Carla Ottanelli di Abi; di Giuseppe Palermo di Poste Italiane; di Marcello Zaniboni Lepida spa; di Francesco Tentoni del Comune di Bologna; Patrizia Saggini del Comune di Anzola dell’Emilia; Gabriele Bezzi Regione Emilia Romagna.

Redazione IlFaro24.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24