Coppa Abruzzo, Ovidiana-Bugnara 2-3. La squadra di Casanova si qualifica al terzo turno


SULMONA – La Federlibertas Bugnara si aggiudica anche la gara di ritorno contro l’Ovidiana e si qualifica al terzo turno della Coppa Abruzzo. Vince per 3-2 la squadra di Casanova che però subisce due gol nei primi dieci minuti. C’è stata infatti un’ottima partenza dei padroni di casa che beneficiano subito di un rigore assegnato dall’arbitro Cosmin Filippo Dumea di Sulmona per un mani in area di Lo Stracco. Dal dischetto trasforma capitan Mattia La Vella. Due minuti dopo il raddoppio con Pallozzi che ruba palla a Marinucci e batte Cianfaglione. Tra infortuni e assenze varie, negli ospiti sono tante le defezioni. Non è da meno l’Ovidiana che perde per infortunio dopo un quarto d’ora Della Valle proprio quando il Bugnara accorcia le distanze con Giammarco che, pescato bene in area da Coccovilli, con un diagonale batte Imperatore. Al 19’ pareggio del Bugnara con un’azione ben calibrata con Sulli che si invola e, dopo uno scambio con Coccovilli, in area trafigge Imperatore. Nella ripresa le due squadre amministrano il gioco che si mantiene sostanzialmente equilibrato con occasioni sia dall’una che dall’altra parte fino alla mezz’ora quando il Bugnara riesce a vincere la partita grazie alla rete di Coccovilli che viene lanciato in profondità ed in area supera Imperatore. Dopo il 3-1 dell’andata arriva il 3-2 nel confronto di ritorno che permetterà al Bugnara di andare avanti in Coppa Abruzzo. Attenzioni puntate adesso al campionato con il Bugnara che domenica andrà ad Alanno per la 12^ giornata della Prima Categoria mentre l’Ovidiana anticiperà a sabato 25 novembre al Cipriani di Raiano il confronto casalingo contro il San Giuseppe di Caruscino per la 10^ di andata della Seconda Categoria.

OVIDIANA: Imperatore, Sclocchia, La Vella, Della Valle (14’ pt Cardilli), Gasbarro, Pagliaroli, Baccari, Pallozzi, Romanelli (36’ st Di Bacco), Alosi, D’Amato (18’ st Calabrese). A disposizione Lucci. Allenatore Pietro Cardilli.

FEDERLIBERTAS BUGNARA: Cianfaglione, Lo Stracco, Komini, Traficante, Di Nardo (1’ st Di Camillo), Marinucci, Giammarco, Tottone, Sulli, Coccovilli, Forcucci (1’ st D’Elia). A disposizione Molinaro, Paolucci. Allenatore Gianluca Casanova.

Arbitro: Cosmin Filippo Dumea (Sulmona).

Marcatori: 8’ pt La Vella (rigore), 10’ pt Pallozzi, 14’ pt Giammarco, 19’ pt Sulli, 29’ st Coccovilli.

Domenico Verlingieri

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24