CORSO PER GELATIERE CONFCOMMERCIO PESCARA: GRAN FINALE IERI LUNEDI’ 12 FEBBRAIO


CORSO PER GELATIERE CONFCOMMERCIO PESCARA: GRAN FINALE IERI LUNEDI’ 12 FEBBRAIO CON LA PROVA DENOMINATA “ICE CREAM COMPETITION” PRESSO LA GELATERIA NOVECENTO.

 

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 febbraio 2018, presso la gelateria Novecento – sita in Via Marco Polo, 102 – Pescara, la  giornata finale del Corso per Gelatiere organizzato dalla Confcommercio di Pescara, e tenuto dalla Maestra Ida Di Biaggio.

Il corso, ha riscosso un grande successo presso i partecipanti, interessati ad approfondire i segreti del mestiere del gelatiere artigianale.

Tutti i partecipanti erano interessati ad apprendere una professione che potrebbe favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.   

Nella giornata finale gli allievi hanno preparato per il pubblico presente più di un gusto di gelato scelto da loro, dimostrando di aver appreso sia le nozioni tecniche che una notevole capacità pratica evidenziata dalla soddisfazione espressa dalla giuria e dal pubblico presente che ha potuto gustare i prodotti di questi nuovi artigiani del gelato.

Un plauso particolare per la riuscita del corso va alla docente Ida Di Biaggio che per tre settimane ha fatto lavorare gli allievi sia sulla tecnica che sulla pratica nella preparazione di vari tipi di gelato, ed è riuscita a tirare fuori il meglio dai ragazzi una volta appresa la tecnica del bilanciamento e l’importanza delle scelte della materie prime, sono riuscite anche ad osare con dei gusti nuovi e molto particolari.

A tal proposito ecco i gusti di gelato che nella giornata finale hanno presentato al pubblico ed alla giuria: fior di sale (cioccolato fondente con un pizzico di sale), strudel (mele cotte con cannella e passito), selvaggio (pecorino di farindola mascarpone, parmigiano, tartufo e pan carasau), vigna e fratta (montepulciano e amarena), e per finire cannolo siciliano, crema al limone, pistacchio salato.

La Confcommercio Pescara, ha già aperto le iscrizioni per il nuovo corso di gelatiere in partenza dal 20 marzo.

Questi i nomi dei partecipanti: Marco Conversano, Emanuele Iocco, Rossano De Vincentiis, Luigi Labro Francia.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE – SI SCALDANO I MOTORI

Due settimane intense piene di musica ed arte, nella cornice incantata dei Comuni di Pereto …