Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

CORSO DI PREVENTIVAZIONE, MISURA E CONTABILITÀ DEI LAVORI


In considerazione delle numerose richieste, l’Ente Paritetico Unificato per la Formazione, la Sicurezza e la Salute della Provincia di L’Aquila ESE-CPT, ha organizzato in collaborazione col Collegio dei Geometri delle Provincia di L’Aquila, la seconda edizione del corso di formazione per la “PREVENTIVAZIONE, MISURA E CONTABILITÀ DEI LAVORI”.
Il suddetto corso è indirizzato ai professionisti, impiegati tecnici, tecnici di cantiere o altre figure che nell’impresa si occupano di contabilità dei lavori e che vogliono acquisire o approfondire aspetti legati alla preventivazione, al computo e analisi prezzi ed alla contabilità delle lavorazioni.
Il corso sarà sviluppato in moduli didattici che analizzeranno tutti gli aspetti del computo metrico delle lavorazioni, utili per la corretta progettazione da parte dei tecnici e per la realizzazione di preventivi di spesa da parte degli imprenditori, ponendo l’attenzione anche alla redazione dei documenti di contabilità (libretto delle misure, registro di contabilità, SAL) necessari durante l’esecuzione delle opere.
Inoltre, è previsto anche un modulo tecnico pratico con l’utilizzo di software dedicati al computo ed alla contabilità dei lavori.
Il corso ha la durata di 40 ore, da svolgersi nel periodo FEBBRAIO – APRILE 2018, con un incontro settimanale pomeridiano della durata di 4 ore presso la sede dell’Ente Paritetico Unificato ESE-CPT di L’Aquila, Loc. San Vittorino.
Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Il contributo di partecipazione alle spese è il seguente:
€. 100 per le imprese e loro dipendenti, regolarmente iscritte ed in regola con la
Cassa Edile di L’Aquila;
€. 260 per i professionisti iscritti al Collegio dei Geometri e per tutti gli altri tecnici.

PER GARANTIRE LA FRUIBILITA’ DEL CORSO SARANNO ACCETTATE ESCLUSIVAMENTE
LE PRIME 30 ISCRIZIONI.
È possibile effettuare l’iscrizione online seguendo le indicazioni riportate sul sito web www.esecptlaquila.it o compilando il modulo allegato alla presente circolare, acquisibile anche tramite il seguente link:
http://www.esecptlaquila.it/public/files/MOD850A-1.pdf

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24