Danni fauna selvatica, Confagricoltura: “Nessuna solidarietà dai consiglieri regionali”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

 

CARO CONSIGLIERE REGIONALE

CONDIVIDIAMO TOTALMENTE LA LETTERA DI VINICIO BLASETTI.

 

NESSUNA SOLIDARIETA’ AI MANIFESTANTI E’ VENUTA DAI CONSIGLIERE REGIONALI DI MAGGIORANZA E DI OPPOSIZIONE.

 

DI TUTTA EVIDENZA CHE IL PROBLEMA NON RIGUARDA SOLO GLI AGRICOLTORI DEL PARCO REGIONALE SIRENTE VELINO MA TUTTA LA POPOLAZIONE ABRUZZESE DI TUTTO IL TERRITORIO.

 

CONSIGLIERE REGIONALE SE CI SEI BATTI UN COLPO

 

LUNEDI ALLE 9.00 SAREMO A ROCCA DI MEZZO

 

 

Che i cittadini non debbano aver fiducia nel sostegno della politica, è cosa ormai nota, la cosa che mi avvilisce è che sembra sia obbligatorio confermare tale assioma.

Dopo due giorni di presidio pacifico della sede del Parco Regionale Sirente Velino, da parte di decine di imprenditori agricoli,  abbiamo ottenuto soltanto la piacevole presenza dei Carabinieri, piacevole e gradita a chi come Noi non ha niente da temere dalla legge, anzi, abbiamo piuttosto molto da segnalare in quanto ad omissioni, e lo  faremo.

Nessuno della Regione Abruzzo si è palesato a rispondere alle richieste che da anni reiteriamo e che avevamo ribadito 18 giorni fa!

Registro, ultima in ordine di tempo, anche la vostra defezione, chiamarsi fuori da una partita che vede immani sofferenze degli imprenditori in questione, significa non avere ben chiaro il mandato verso il quale si è pronunziato giuramento.

Le ho scritto già in altre occasioni e non ho avuto riscontri, non sono un pazzo mitomane come non lo sono i miei colleghi con i quali abbiamo avviato la protesta, chiediamo soltanto si faccia giustizia di una colpevole latitanza delle istituzioni, non vogliamo assegnare responsabilità oggettive, vogliamo soltanto che si ponga rimedio ad un fenomeno CATASTROFICO che ci mette nella condizione di non  poter proseguire nella nostra attività.

Questo è l’ultima nota che le invio, successivamente, in assenza di riscontri rivolgerò la protesta al Presidente della Repubblica, certo non mi fermerò, a causa dei danni da fauna selvatica ho perso il lavoro e ho quindi tempo da perdere.

Con rinnovata stima, Vinicio Blasetti, agricoltore in Massa D’Albe (AQ)

 

Il Direttore Stefano Fabrizi

About Redazione - Il Faro 24