De Matteis: “Finalmente un sindaco a L’Aquila che migliora la macchina comunale”


“E’ la prima volta in vent’anni che un Sindaco mantiene la promessa di razionalizzare e migliorare la macchina comunale concretamente e con l’allestimento di un’organizzazione seria. E lo fa in tempi brevissimi.” E’ quanto sostiene il Consigliere Comunale e Capogruppo di Fratelli d’Italia, Giorgio De Matteis.

“Biondi ieri ha illustrato il progetto della nuova macrostruttura del Comune dell’Aquila – dice il Consigliere – evidenziando con dovizia di particolari i dipartimenti, i settori, e quant’altro necessario per far intendere che, finalmente, l’organizzazione comunale viene definita con un unico scopo: rendere l’apparato amministrativo dell’Ente più efficiente e dunque migliori i servizi per i cittadini. Che poi è la cosa più importante.”

“Siamo di fronte a una svolta epocale – sostiene convintamente De Matteis – . Finalmente la ramificazione dei settori comunali non è più figlia di pressioni politiche o burocratiche, ma è improntata esclusivamente a fare gli interessi degli Aquilani, attraverso una più rapida ed efficace erogazione di servizi. Senza considerare le figure che entreranno a far parte della macchina comunale: il sismologo, il disability manager, un’alta professionalità per la mobilità e così via. Rispetto al passato, non si creano posti per soddisfare le esigenze individuali, ma per migliorare la qualità della vita della città.”

“Una parte del programma di mandato del Sindaco viene realizzata da subito- ha concluso nel suo intervento –  I detrattori sono serviti.

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24