“DELLA VITA UN SOGNO” DI ROBERTA BRAMANTE E “IL NOSTRO DEBOLE APPARIRE” DI GIORGIO RAFAELLI. PRESENTAZIONE DEI DUE LIBRI IN PIAZZA F. ANGELLITTI, EVENTO PROMOSSO DAL COMITATO SS. PATRONI DI AIELLI


In occasione della festa dei SS. Patroni di Aielli, Il Comitato festa organizza, il 9 agosto alle ore 17.30 in piazza F. Angellitti, un incontro culturale con due autori marsicani: Roberta Bramante e Giorgio Rafaelli.

Roberta Bramante nata ad Avezzano, docente in ruolo di Storia e Filosofia presso il liceo “Amedeo Avogrado” di Roma, si dedica da anni alla scrittura. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo di narrativa: “Della Vita un Sogno” presentato alla Fiera del Libro di Roma, “Più Libri più Liberi”, e al Salone del Libro di Napoli, “Napoli Città Libro”.

Giorgio Rafaelli, nato a Roma, laureato in fisica, e marsicano d’adozione, presenta la silloge di poesie “Il nostro debole apparire” (Edizioni Helicon) che ha ricevuto il secondo premio alla 12^ edizione 2019 del Premio Alberoandronico, la “Targa Città di Cattolica” al Premio Letterario Città di Cattolica X^ edizione 2018 ed il premio speciale della giuria alla 43^ edizione 2018 del Premio Letterario Casentino.

I due libri si presentano come un’offerta culturale valida e di spessore. Il primo, opera della scrittrice Bramante, invita i giovani a riflettere sull’importanza delle passioni e della determinazione nel raggiungere i propri sogni. La raccolta di Rafaelli, invece, affronta le tematiche del tempo e della distanza tra l’essenza del mondo e ciò a cui l’umano può accedere.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24