Depilazione maschile, richieste sempre in crescita


Una tendenza nuova, o relativamente tale, che da qualche anno si è affacciata nella nostra società abbracciando un numero sempre più grande di utenti. Qualche anno fa anche soltanto accostare i due concetti, quello di depilazione e quello di universo maschile, era un azzardo totale.
Oggi le carte intavola sono decisamente cambiate e sono sempre più gli uomini che si avvicinano al mondo dell’estetica per richiedere trattamento di varia natura. In particolare, è l’idea di depilazione che ha fatto breccia nel mondo maschile.
Oggi le declinazioni del concetto di bellezza sono tantissime, alcune anche diametralmente opposte rispetto a quelle tradizionalmente conosciute. Nuovi modelli che seguono il passo dei cambiamento sociali che si sono registrati nel corso degli anni. E soprattutto in momenti come quello che stiamo vivendo, con la bella stagione alle porte, le richieste per trattamenti depilatori salgono in modo vertiginoso.

I trattamenti estetici più richiesti dagli uomini

Quali sono gli interventi più richiesti? Ce ne è realmente per tutti i gusti: si parla di ogni parte del corpo dato che, ormai, il concetto di virilità non è più legato a doppio filo con quello di pelo. La ceretta gambe uomo viene richiesta con maggiore insistenza da chi pratica attività sportiva anche a livello non professionale: avere gambe depilate, e si sta parlando di maschi, garantisce maggiore comfort nell’approcciarsi allo sport.
Ma non è solo un discorso funzionale, di comodità; anzi per la maggior parte dei casi il ricorso a cerette e trattamenti di depilazione nasce da esigenze di natura estetica, partendo proprio da quanto sopra detto ovvero da quanto ormai il concetto di bellezza abbia molteplici sfumature e sia profondamente mutato nel corso dei decenni.

Nuove abitudini in ambito estetico

Se in passato un uomo curato, che dedicava troppo tempo al proprio aspetto estetico, era visto come un segno di poca virilità, oggi le carte in tavola sono completamente differenti ed il punto di vista è stato totalmente ribaltato.
Ogni epoca d’altra parte ha le proprie peculiarità e le sue mode: ed è interessante notare come i cambiamenti sociali possano essere descritti e sintetizzati anche analizzando questi aspetti della società. Le abitudini e gli stili di vita, sempre più specchio fedele del tempo che si sta vivendo.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24