DOMANI A PINETO SI CELEBRANO GLI AMICI DEL FRATINO


Domani, sabato 23 marzo, alle ore 9.30 presso Villa Filiani in via G. D’Annunzio n. 90 a Pineto, l’Area Marina Protetta di Torre del Cerrano e il WWF Abruzzo festeggiano gli “Amici del Fratino”.

L’iniziativa ha avuto l’adesione del Comitato Nazionale per la Conservazione del Fratino, del Gruppo Fratino Vasto e delle Associazioni Guide del Borsacchio e Guide del Cerrano.

Nel corso dell’iniziativa saranno consegnati gli attestati a volontari, artisti, operatori turistici, scuole e istituzioni che nella stagione 2018 si sono impegnati in difesa del simbolo della nostra costa, il Fratino.

Come è noto il Fratino, piccolo trampoliere che nidifica anche sul litorale abruzzese da fine marzo a luglio, è una specie in pericolo che rischia di scomparire per sempre dalle spiagge della nostra regione.

Il progetto “Salvafratino Abruzzo” lanciato dall’Area marina Protetta Torre del Cerrano e dal WWF Abruzzo alcuni anni fa mira alla conservazione della specie attraverso campagne di sensibilizzazione, attività di monitoraggio e interventi puntuali di salvaguardia. In questi anni è cresciuta la sensibilità di tanti e sono molte le iniziative che rafforzano l’impegno del Progetto “Salvafratino Abruzzo”.

La giornata di domani sarà anche l’occasione per fare il bilancio della stagione 2018 e lanciare le iniziative per la stagione 2019.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24