Domenica 2 luglio Cerchio si mette a tavola per i bambini i Amatrice


Si terrà il giorno 2 luglio -domenica -, alle ore 13.00, nel piazzale sottostante la “Sezione Alpini” , l’evento denominato “Cerchio a tavola”.
La nobile iniziativa, patrocinata dal comune di Cerchio, nasce dall’idea della neo associazione onlus “Cerchio ti ama” coadiuvata proprio dalla Sezione Alpini e dall’associazione onlus “Casa Amatrice”.
“Il pranzo -ci spiega Valerio Zavarella presidente di Cerchio ti ama – , che si spera coinvolgerà la totale popolazione cerchiese, ha come scopo principale quello di unirsi, ancora una volta, intorno ai bambini di Amatrice. Il nostro impegno verso Amatrice, infatti, – continua – è divenuto ormai “normale”. Suona bene questa parola vero? “Normale”. Questo vuol dire che Cerchio, di cui mi faccio indegno portavoce, ha un cuore immenso. Un cuore che, ne sono sicuro, non mancherà di aprire nemmeno in questa occasione”.
È in questa falsa riga che l’associazione, rappresentata proprio da un cuore gigante, continua a muoversi. Una falsa riga che può contare, di sicuro, appunto, sul cuore dei cerchiesi. Un cuore che protegge e rassicura. Un cuore che da speranza.
A cosa serve, allora, darsi dei limiti? Quelli lasciamoli nella nostra testa. Domenica 2 luglio Cerchio ci aspetta a tavola.

Alex Amiconi

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24