Offerte Natale LastMinute

DOMENICA 4 AGOSTO, ZAFFERANO DAY A PESCINA


L’Associazione “Lo Zafferano della Marsica Orientale” nata pochi mesi fa con l’obiettivo di valorizzare e promuovere questa preziosa spezia, ha organizzato per domenica 4 agosto una intera giornata di iniziative. A partire dalle ore 10,00 sulla Piazzetta Silone antistante il Convento Sgobbo Sipari, all’ingresso del Centro Storico che porta al Centro Studi Silone, si inizia con la presentazione del programma della giornata e i saluti dei rappresentanti dell’Associazione e degli Amministratori Comunali,  a seguire uno spazio dedicato in particolare ai bambini curato da Eliseo Parisse con pittura per tutti, dando sfogo alla creatività con il tema i “Colori dello Zafferano”. Sempre a seguire Yoga e Zafferano a cura di Teresa Arena negli spazi a fianco della Casa Museo Giulio Raimondo Mazzarino, con tecniche di rilassamento e pausa con tisana allo Zafferano. Altro spazio importante anche per i più piccoli sarà dedicato al laboratorio di Modellato con creazioni con l’argilla a tema, a cura di Marcella Moscardelli,  negli spazi interni del Convento Sgobbo Sipari.

Sempre la mattina uno spazio importante sarà dedicato ai produttori e a chi vuole diventarlo con dimostrazione pratica di coltivazione dei bulbi di Zafferano.

Il Pomeriggio dalle ore 18,00 spazio Convegni presso il Teatro San Francesco con due importanti relatrici:

-Proprietà chimiche e nutraceutiche dello Zafferano a cura della Dott.ssa Maria Anna Maggi;

– Efficacia dello Zafferano nelle disfunzioni sessuali a cura della Dott.ssa Marisa Trinchini.

Infine chiusura con serata gastronomica con piatti allo zafferano e buona carne locale, il tutto allietato dalla ottima musica del gruppo musicale “ Gli Armonia Live band”.                   Ci si aspetta una numerosa partecipazione dato il crescente interesse per l’oro rosso d’Abruzzo.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24