DONNA ABBANDONA 3 CANI E FUGGE VIA


CERCHIO (AQ). E’ stata vista mentre lasciava l’ultimo cane sulla strada che dal Bivio di Cerchio porta a Fucino, ed allontanarsi mentre il povero cane rincorreva la sua auto di colore nero. La distanza non ha permesso ai testimoni di annotare la targa per identificare la signora.

E così, una giovane donna senza scrupoli, ha abbandonato alcuni cani nel territorio di Cerchio (AQ).

La zona è coperta da telecamere. Si cerca di risalire a chi possa aver compiuto un gesto tanto codardo ed incivile. Nel frattempo, si chiede ai lettori di far girare la notizia affinché i cani possano essere adottati da persone degne di esistere in questo mondo e di denunciare sempre questi comportamenti disumani.

Sono almeno 80mila i gatti e 50mila i cani abbandonati ogni anno in Italia. Più dell’80% di loro rischia di morire a causa di incidenti, stenti o maltrattamenti. Muoiono persino di tristezza ed infelicità.

Inoltre, un cane randagio mette a rischio anche l’incolumità dell’uomo. Si ricorda che l‘abbandono degli animali è un reato come previsto dall’articolo 727 del codice penale, punito con l’arresto fino a un anno o con una multa fino a 10mila euro.

 

Foto 1: P. Tucceri

Foto 2: M. Giampaolo

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24