‘DONNE’ IN SCENA A CELANO, CON LA COMPAGNIA TEATRALE NOVECENTO DELLO SCRITTORE CANTORESI


Torna il scena la compagnia teatrale “Novecento” con “DONNE”, la pièce teatrale scritta da Mario Cantoresi e interamente dedicata all’universo femminile.

L’Amministrazione Comunale di Celano ha patrocinato la replica dello spettacolo per sensibilizzare l’opinione pubblica alle delicate tematiche sociali trattate, in un’epoca caratterizzata da un’estrema violenza contro le donne.

Attraverso le narrazioni dell’autore e dell’attrice Mafalda Di Berardino, il pubblico conoscerà le vicende di figure femminili di ogni tempo e di ogni nazione raccontate con parole, suoni ed immagini. Donne fragili e forti, docili e ribelli ma soprattutto donne come angeli e come rocce contro ogni pregiudizio e contro tutte le violenze.

Un pomeriggio fra sogno e magia accompagnato dalla voce di Donatella Stornelli e dalle armonie dei Maestri dell’Apeiron Quartet.

La regia e l’elaborazione dei video sono di Guido Villa, gli effetti luce sono dell’Underground studio di Alfredo Diamanti. Da ricordare infine che nel foyer dell’Auditorium, l’Atelier della Rocca della stilista Giovanna Della Rocca, esporrà alcune delle sue creazioni di alta moda ripercorrendo con abiti e tessuti le varie epoche storiche trattate nello spettacolo.

Appuntamento a Sabato 16 marzo ore 18,00, presso l’Auditorium E. Fermi di Celano (AQ)

L’ingresso è gratuito ed è libero a tutti.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24