DUE MARSICANI NEL NUOVO FILM SU LEONARDO DA VINCI


Due marsicani hanno partecipato alla realizzazione del film “Io, Leonardo” che uscirà nelle sale il prossimo ottobre, si tratta di Angelo Croce filmmaker di Trasacco e Daniele Iulianella, producer e Vfx artist di Pescina. I due professionisti si sono occupati della realizzazione del “making of” del film documentario e della creazione degli effetti speciali delle scene ricostruite al computer. Il film esce in occasione dei cinquecento anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, prodotto da Sky Cinema d’Arte e distribuito da Lucky Red è un viaggio coinvolgente attraverso la mente del genio di Vinci. Nel cast Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo, la voce narrante di Francesco Pannofino e la regia del messicano Jesus Garces Lambert. Le riprese del film, iniziate lo scorso anno, sono state effettuate nei luoghi dove ha vissuto l’artista, Francia, Toscana, Milano e negli studios a Roma.


Il commento dei due: “E’ stata una bella esperienza, dopo tanti anni di televisione lavorare nel cinema è stato stimolante. Avevamo già lavorato con nella post produzione nei film di Raffaello, Caravaggio e Michelangelo, questa volta abbiamo avuto l’opportunità di lavorare anche sul set al fianco di Jesus, di Luca e dei maestri Daniele Ciprì, Maurizio Millenotti e dello scenografo Francesco Frigeri che, ci ha raccontato, di avere un certo feeling con Leonardo Da Vinci, infatti iniziò la sua carriera cinematografica con Benigni e Troisi nel film Non ci resta che piangere”


La pellicola sarà nelle sale dal 2 ottobre, il making of è già in programmazione sui canali Sky. Cordialmente Angelo Croce Daniele Iulianella

Inside Leonardo
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24