E' MORTO GARRY MARSHALL, IL REGISTA DI PRETTY WOMAN DI ORIGINI ABRUZZESI


Nato a New York nel 1934 Garry Masciarelli (questo il cognome originario prima che fosse convertito in Marshall) è figlio d’arte. Suo padre Antonio Masciarelli, appartenente all’antichissima famiglia martinese dei Masciarelli di San Martino sulla Marrucina, fu un produttore cinematografico statunitense.

La  carriera di Garry inizia come autore televisivo per molti show televisivi statunitensi ed è il creatore di serie tv come Happy Days Laverne & Shirley e Mork & Mindy in cui un giovane Robin Williams interpreta la parte di un alieno arrivato sulla Terra con un’astronave a forma di uovo e ospitato nella propria soffitta da una ragazza che cerca di introdurlo alle usanze umane.

Negli anni 90 dirige Julia Roberts e Richard Gere nella commedia sentimentale ‘Pretty Woman’ che lo consacra al successo .

Non visitò mai l’Abruzzo a differenza della sorella Penny Marshall  anch’essa famosa regista e produttrice cinematrografica , tornata a San Martino a metà degli anni ’90 per visitare il paese d’origine della famiglia, ricevendo in quella occasione, la cittadinanza d’onore.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24