ECCELLENZA, IL MERCATO DELLE MARSICANE E NON SOLO


I movimenti di mercato in Eccellenza per quanto riguarda le squadre marsicane, ma anche società limitrofe. Vediamo come si stanno evolvendo le rispettive rose.

AMITERNINA: L’Amiternina ha aperto i battenti con un addio doloroso. Infatti il capitano Valerio Terriaca, classe ’94, che ha vestito la maglia giallorossa per cinque stagioni dove ha disputato 127 incontri di campionato realizzando 39 gol tra Serie D ed Eccellenza, si è trasferito al Tolentino dove avrà come compagni Lorenzo Carosone e Giuseppe Catalli, talenti abruzzesi emigrati nelle Marche. Altra cessione importante è stata quella del talento classe ’99 Mattia Di Norcia alla Delfino Flacco Porto. Viene ceduto anche Alberto Mattei, centrocampista classe ’99, che per il secondo anno consecutivo viene dato in prestito al Pucetta. In entrata invece vanno registrati gli innesti di tre giocatori di livello. Il primo è Stefano Fantauzzi centrocampista classe ’99, che ha già accumulato una discreta esperienza nel campionato di Eccellenza con la maglia del Capistrello. Elvis Felli, classe ’94, è uno dei terzini più forti del panorama abruzzese. Infatti è stato protagonista della scalata dell’Avezzano dalla Promozione alla Serie D prima di trasferirsi a Chieti per due anni. Infine Massimiliano Tuzi, centrocampista di esperienza, classe ’86, prelevato dal Sambuceto. Tuzi è cresciuto nel Mantova dove ha collezionato anche 6 presenze in C2. Ultimo colpo per la mediana giallorossa è quello relativo al centrocampista classe ’99 Simone Pezzotti ex Rieti. Infine il colpo da novanta è l’arrivo della punta di valore ed esperienza Vinicio Paris, l’anno scorso al Capistrello. Nel mezzo la brevissima avventura di Gabriel Pablo Val, centrocampista ex Lanciano, che prima ha sposato il progetto dell’Amiternina e poi si è accasato ai Nerostellati. Il tutto nel giro di 5 giorni.

CAPISTRELLO: Ceduti Mercogliano e Leccese, la squadra granata sembrava sul punto di un forte ridimensionamento. Invece ecco che alla fine il mister Fabio Iodice, contattato anche dall’Angizia Luco, è rimasto in sella e sono giunti giocatori importanti come Orlando Aquino e Alessio Giustini. Inoltre il mister in questo momento sta seguendo la preparazione dei suoi ragazzi, tra i quali figurano anche il talentuoso Nicolò Margagliotti e per il difensore Renato Venditti, entrambi ex Luco. Anche l’eterno Giuseppe Zazzara sta sudando agli ordini di Iodice. Per i tre giocatori la trattativa è in stato avanzatissimo.

CHIETI: L’ultimo innesto è quello di Francesco Marra. Il portiere classe 2000 viene dal Rende ha giocato nelle giovanili di Crotone, Latina e Reggina. Importanti gli innesti in attacco di Luciano Leccese, proveniente dal Capistrello, e dell’esterno d’attacco Mattia Rodia, l’anno scorso al Penne. In neroverde anche il trequartista spagnolo Francisco Javier Delgado Felardo classe 1989. A Chieti approda anche il terzino Calvarese, ex Avellino, Paganese, L’Aquila e Catanzaro. Il terzino destro vanta presenze in serie C. Augusto Marfisi e il fuoriquota Ruggero Lanza vanno invece a coprire le caselle di centrocampo e di difesa, mentre l’ex Real Giulianova e Francavilla Manuel Di Lallo sarà il nuovo perno della difesa. Ronzino, terzino classe 1999, è un fuoriquota con esperienza maturata con la maglia del Barletta. Il centrocampista Lorenzo Farindolini ex Renato Curi Angolana e le firme sui contratti del centrocampista Matteo Pacella e dell’esterno d’attacco Stefano Miccichè completano una rosa altamente competitiva. Ha fatto invece rumore l’addio di Giuseppe Catalli, prima confermato e poi lasciato a casa prima del suo approdo al Tolentino.

PATERNO: I nerazzurri hanno fatto un mercato molto sontuoso. Molti i volti nuovi come il centrocampista ex Chieti Umberto Sassarini. Dall’Angizia Luco è arrivato il blocco ex Luco formato dalla punta Pasquale Moro, da Andrea Stornelli e Alberto Di Virgilio. Dall’ex Celano Marsica giungono in nerazzurro Maicol Di Girolamo e Vincenzo Fellini, dal Terracina arriva il difensore Alessandro Mauti, mentre per l’attacco arriva Nicolò MercoglianoGiovanni Cordischi e Lorenzo Ranalletta, l’anno scorso al Pucetta, vestiranno la casacca nerazzurra, così come Manuel Cancelli e Christian Ridolfi. Tra le conferme ci sono Antonello Tabacco e Mirko Di Fabio.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

REAL CARSOLI – INTERVISTA AL NUOVO ALLENATORE PAOLO TARQUINI

La società Carseolana del Real Carsoli propone per la nuova stagione 2018/2019 una sola variazione …