ELEZIONI REGIONALI: L’ONOREVOLE GIUSEPPE BELLACHIOMA (LEGA) POTREBBE ESSERE IL CANDIDATO GOVERNATORE PER IL CENTRODESTRA ABRUZZESE


La notizia è stata pubblicata dal “Foglio”, che parla della candidatura certa a Governatore dell’attuale Segretario Abruzzese della Lega,  evidenziando, come la decisione sia scaturita dal fatto che l’attuale parlamentare leghista, sia stato uno dei primi, fin dal 2014 a credere un una buona affermazione del partito che fa capo a Matteo Salvini,  nella nostra Regione.

Secondo il quotidiano diretto da  Claudio Cerasa, è stato proprio il Ministro degli Interni,  Vice premier e Segretario del Carroccio   a decidere della candidatura del suo rappresentante qui in Abruzzo  dove i  due hanno partecipato a moltissimi eventi insieme.

Bellachioma,  ricordiamo, che qualche mese fa aveva creato un vero e proprio terremoto politico, che ha avuto risonanza anche sui media  nazionali, quando annunciò l’intenzione di voler far correre la Lega da sola alle regionali.

Bisognerà vedere ora come reagiranno gli altri esponenti dei partiti della coalizione di Centrodestra, in particolare Forza Italia, tutti comunque dovranno fare i conti con i sondaggi, che vedono il partito di Matteo Salvini in forte ascesa ovunque.

L’Abruzzo, diventa così un banco di prova importantissimo non solo per la Lega, ma anche per l’intera coalizione di Centrodestra.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24