Entra nel vivo il Progetto di Residenza Artistica “Sperimentazione Cultura Giovani”


Bando SIAE “Sillumina”: il 7 luglio iniziano i workshops con tre grandi compositori italiani.

 

L’AQUILA. Entra nel vivo con n. 3 incontri di natura laboratoriale la realizzazione del Progetto “Sperimentazione Cultura Giovani” relativo al Bando “Sillumina – copia privata per i giovani, per la cultura” promosso dalla SIAE e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sull’area di intervento “Residenze Artistiche e Formazione” settore Musica.

I laboratori si svolgono presso la sede del Conservatorio di Musica “A. Casella” in via F. Savini.

Il primo workshop dal 7 al 9 luglio è con il compositore Ivan Fedele, autore apprezzato e conosciuto anche all’estero, dal 2005 Accademico di Santa Cecilia. Nel dettaglio: venerdì 7 luglio ore 15-19, sabato 8 luglio ore 9,30-13 e 15-19, domenica 9 luglio ore 9,30-13.

Il secondo appuntamento è con Fabio Vacchi, altro prestigioso compositore italiano, docente, fra l’altro, alla Scuola di Musica di Fiesole. La serie dei workshops si conclude con il celebre Premio Oscar Nicola Piovani, il 28 settembre.

Gli incontri sono destinati ai vincitori del Bando, ma sono aperti, ad ingresso libero, agli allievi dei conservatori italiani, in particolare alle classi di composizione, in qualità di Uditori, facendo pervenire una domanda di partecipazione alla mail: barattelliconcerti@barattelli.it.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24