ENZO AVITABILE PORTA IL SUO “ACOUSTIC WORLD” TOUR AL TEATRO DEI MARSI DI AVEZZANO


Nuovo appuntamento con la stagione musicale 2019/2020 al teatro dei Marsi di Avezzano. Questo venerdì, a partire dalle 21,00, Enzo Avitabile porterà nella Marsica il suo progetto “Acoustic World” con il quale ripercorre in chiave acustica (formazione in trio) gli ultimi 15 anni della sua produzione discografica, proponendo brani tratti da tutti i suoi progetti dal 2003 ad oggi.

Enzo Avitabile – Tenco 2009

“Salvamm ‘O Munno”, “Sacro Sud”, “Festa Farina e Forca”, “Napoletana”, “Black Tarantella” e “Lotto Infinito” sono i dischi dai quali si attinge per poter dar vita ad un concerto che è incontro “intimo”, nel quale Enzo Avitabile guida il pubblico attraverso un percorso fatto di emozioni e di conoscenza di un linguaggio musicale personalissimo ed originale che lo ha reso uno dei riferimenti mondiali della “World Music” e probabilmente l’artista italiano più rappresentativo di questo genere.

Nella “sua” World Music Enzo Avitabile ha saputo sposare il bagaglio artistico di una carriera ormai trentennale con una ricerca continua di innovazione musicale, con uno sguardo sempre attento al sociale, cantando le sofferenze degli ultimi ma anche le loro speranze, che sono le speranze di una grossa parte della popolazione del mondo. Questa la formazione che salirà sul palco del teatro dei Marsi:

Enzo Avitabile: Voce, Arpina, Fiati, Tamburo
Gianluigi Di Fenza: Chitarra
Emidio Ausiello: Percussioni

Si ricorda la possibilità, per studenti e allievi di musica, di usufruire di una riduzione sul costo del biglietto.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24