“EPPURE SOFFIA” AL TEATRO DEI MARSI


Eppure soffia- la poesia nella musica italiana” giunge al terzo volume: uno spettacolo teatrale-musicale, un viaggio tra donne, correnti e cambiamenti. L’appuntamento è per il 4 gennaio alle ore 21 al Teatro dei Marsi.

Eppure soffia vol. n.3” offre un viaggio nell’universo femminile, ripercorrendo storie di donne della musica italiana e lotte per la libertà. Non a caso il titolo richiama un lavoro di Pierangelo Bertoli, cantautore sensibile al tema della giustizia e impegnato socialmente.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Avezzano, racconta il vento della lotta per l’uguaglianza e le donne della musica italiana: Mina, Patti Pravo, Giuni Russo,e molte altre, storie intrecciate alla memoria di personalità come Rosa Parks, Franca Viola e Carla Lonzi, icone di un movimento ancora in atto. Un vento che, nonostante tutto, “eppure soffia”.

CON I TESTI DI FEDERICO DE MONACO E PER LA REGIA DI ROBERTO CARATTOLI, in scena come attori ci saranno FRANCESCA PALUMBO, GIUSEPPE IPPOLITI, ALESSANDRO CARATTOLI, DILETTA LAEZZA, ALESSANDRO SCAFATI, ALESSANDRA BARBONETTI, FRANCESCO RUGGERI, MARISA DI BASTIANO E ROBERTA PLACIDA. TRA I CANTANTI: ALESSANDRA STORNELLI, RENZO LANCIOTTI, SIMONA DI PROFIO, DAJANA BARBONETTI, MANOLA MIONE, GRETA D’AVOLIO E CARLO ALBERTO IPPOLITI.

L’INGRESSO È DI € 8,00. PER OGNI BIGLIETTO 1 EURO SARÀ DEVOLUTO A
“La Casa delle Donne della Marsica Be Free”, per un segno tangibile contro violenze e discriminazioni di genere.

PER INFO E PRENOTAZIONI telefonare allo 3383542662 oppure al numero 3334495671. LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI è attiva presso il Punto informativo di Avezzano, all’angolo di Corso della Libertà con Via
Bagnoli, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.30.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24