ETTORE LEVE CONTRO LO SPED SCOUT DI TOLLO

TOLLO –  “L’amministrazione comunale di Tollo, sempre più alla ricerca disperata di soldi, per ripianare in numerosi debiti,  il giorno 19 Novembre p.v. procederà  alla rilevazione della velocità in dinamica: SPED SCOUT. 
Questo inglesismo sta a significare che una macchina andrà “a spasso” per le vie del paese e, munito di un apparecchio elettronico,  multerà tutti gli automezzi  che incontrerà e che viaggiano ad una velocità pari o superiore a 55 km/h. Il tutto all’insaputa dell’ignaro autista. Questo mezzo abbietto di fare soldi, potrà comportare il fatto che uno stesso automobilista potrà incrociare più volte l’auto civetta e vedersi elevare più multe nella stessa giornata. 
La malafede è resa evidente  dal fatto che l’avviso riporta che il rilevamento in automatico viene eseguito per le violazioni di cui all’art. 142, commi 7, 8 e 9 del codice della strada, limiti di velocità, e Non come sarebbe giusto per riscontrare se un auto è dotata di revisione o assicurazione, così come avviene in comuni più grandi vicini al nostro. 
Il gruppo consiliare “Art. 1 per Tollo” provvederà ad informare della circostanza il Prefetto di Chieti. Nel frattempo, il 19 Novembre 2018,  tutti i cittadini di Tollo sono invitati a lasciare a casa la macchina e tutti quelli dei paesi limitrofi ad evitare il passaggio per le vie dal nostro comune. Invitiamo il Sindaco Angelo Radica a non mettere in atto tale provvedimento ed  a riconsiderare il tutto“.
Art. 1 per Tollo
Ettore Leve

About Redazione - Il Faro 24