FESTA DEL DONATORE A FOSSACESIA


Fossacesia s’appresta a celebrare la Festa del Donatore. L’appuntamento è per sabato prossimo, 5 ottobre, dalle ore 15:30 alle 18:30, in piazza Alessandro Fantini.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Fossacesia e organizzata dall’Associazione Donatori di Sangue di Lanciano e dal Gruppo Podisti Frentani. Il programma prevede il concorso di disegno, esposizione e premiazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Fossacesia, la corsa al sacco, corsa sprint, gare ai calci di rigore e tiro alla fune.

Previsto anche un buffet per i partecipanti. “Il valore del dono ha un’importanza incredibile, e Fossacesia si prepara a una festa speciale – afferma il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -.

Attraverso questa manifestazione che da anni ospitiamo con grande entusiasmo, vogliamo far conoscere, soprattutto ai più piccoli, l’alta opera umanitaria che svolgono i donatori e far crescere la cultura del dono che è un dovere civico ed è di basilare importanza nella cura degli ammalati, nei trapianti, nelle cure oncologiche e nelle emergenze. Un grazie particolare all’importante associazione Donatori di Lanciano ed alla collaborazione del gruppo podisti Frentani”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24