FESTE PATRONALI CAPISTRELLO: GRAN FINALE CON PIERO PELU’


Per la ricorrenza del Santo Patrono Sant’Antonio da Padova e del Corpus Domini, il Comitato cittadino dei festeggiamenti di Capistrello ha organizzato una serie di eventi e manifestazioni che lì hanno avuto luogo, dal 9 al 13 giugno 2018; il titolo della rassegna, musicale e non, che ha previsto anche artisti da strada, giornate ecologiche, spazi di pittura con l’artista, marsicana ma internazionale, Gianna Danese, è stato: “2018 CAPISTRELLO”.

Evento clou il concerto di Piero Pelù,il 13 giugno alle 22, giorno in cui il traffico è stato regolato da un’apposita ordinanza del sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti.

Grande successo per il Warm Up Tour 2018 di Piero Pelù, il tour estivo da solista che l’artista fiorentino porterà in giro sui palchi italiani, partito da Caloforte e che mercoledì 13 giugno si è esibito a Capistrello in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, Antonio da Padova.

Insieme alla sua band “I Bandidos”, composta da Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e Ciccio Licausi al basso, “il ragazzaccio” ha infiammato l’animo delle migliaia di persone e fan accorsi anche da oltre regione, ripercorrendo tappe importanti della sua carriera, sia da solista, ma soprattutto quale cofondatore dei Litfiba
Nelle due ore di puro rock a Capistrello, non potevano mancare successi come “Bene bene, male male” o “Io Ci sarò”, ma le ugole della folla hanno vibrato, tra l’altro, sulle note di “Regina di cuori” e “El diablo”. Frontman incredibile, Pelù ha tenuto in pugno il suo pubblico, tra corse e salti da un lato dell’altro del palco e battute sul tempo meteorologico che gli ha concesso di esibirsi. Grande l’attesa per i fan che dal pomeriggio di ieri si sono riversati sotto il palco per godere al meglio dello spettacolo organizzato dall’Elite Agency Grooup e Ferrini eventi, e perché no, magari scambiare due chiacchiere con il proprio idolo. E il Pirata non poteva far altro che accontentare tutti i suoi fans durante il soundcheck.

Ricordiamo (e va evidenziato) che, artefice delle feste patronali è stato, con carattere, operosità e scrupolo, il Comitato Feste locale.

Questi i nomi:

Presidente: Francesco Bisegna.

Gli altri componenti: Bianchi Cinzia, Bucci Emanuela, Carpineta Alessandro, Ciciotti Fabiola, Di Domenico Eliseo, Di Domenico Giuseppe, Fantozzi Ilio, Fantozzi Luca, Longo Annamaria, Lusi Giovanni, Murzilli Tiziano, Papa Claudia, Salustri Antonella, Salvati Emiliana, Sammarone Agostino, Silvestri Luigi (Gigino) e Tomasso Ivan.

Gli amici del comitato hanno voluto, anzitutto, riportare in auge l’amore per Capistrello ed il “collante” magico dell’amicizia che, uniti alla voglia di aggregazione, hanno fatto, delle feste patronali targate 2018, un grande successo.. Nel nome di un paese che cresce.

Commenti Facebook

About Andrea Di Pietro

Andrea Di Pietro
Andrea Di Pietro, 35 anni penna e fotografo dello sport e della cronaca abruzzese. Dal 2015 collabora con ilfaro24 e Marsicasportiva. Dal 2017 avvia la collaborazione con il quotidiano IlCentro, scrivendo del campionato di Promozione girone A e B

Potrebbe interessarti:

Scompare Pio Rapagnà, il cordoglio del Sottosegretario Regionale Mazzocca e di Gianni Melilla

      Così il Sottosegretario Mazzocca lo saluta sulla sua pagina social:   “Ciao …