FIORDALISO IN CONCERTO SOTTO LA LUNA DI CERCHIO


FIORDALISO IN CONCERTO A CERCHIO, IL 2 SETTEMBRE  2018, ALLE ORE 22.00

Yo no te pido la luna” canta per la Spagna Marina Fiordaliso, una delle cantanti italiane più amate e popolari anche oltre confine, dalla Russia, agli Stati Uniti, al Canada dove è in tour proprio in questi giorni.

Una vittoria al Festival di Castrocaro nel 1981 a pari merito con Zucchero e in gara con Eros Ramazzotti e Stefano Sani, che segna la svolta della sua carriera e che le permette di accedere al suo primo Festival di Sanremo.

Il resto è storia. Perché Marina Fiordaliso la luna non l’ha chiesta, l’ha trovata. 30 anni di sfolgorante carriera, innumerevoli successi sanremesi e meravigliose canzoni spesso con note autobiografiche, interpretate con amore, rabbia, passione e con una struggente dose di malinconia.

Ogni concerto è un successo, grazie anche alla professionalità e alla maestria che soltanto chi ha calcato per anni i palcoscenici di tutto il mondo può vantare. 
E noi, pubblico, ringraziamo per averci regalato alcune tra le pagine più belle della Musica italiana.

 

Commenti Facebook

About Alina Di Mattia

Alina Di Mattia
Autrice, conduttrice e responsabile produzione di grandi eventi istituzionali. All'attività artistica e manageriale ha affiancato quella di scrittrice freelance. Si è occupata spesso di tematiche sociali ed ha all'attivo alcune pubblicazioni tra cui il saggio "Erano gli anni della TV dei ragazzi". Nel 2018 ha ricevuto due prestigiosi premi giornalistici nazionali e tre riconoscimenti letterari.