FlixBus spegne due candeline a Pescara. Raggiungibili oltre 60 destinazioni

Milano, 05/09/2017 – FlixBus festeggia due anni a Pescara con un bilancio estremamente positivo: dall’analisi di tutte le prenotazioni con partenza dalla fermata di Corso Vittorio Emanuele II emerge infatti che i passeggeri partiti dalla città abruzzese sono triplicati in un solo anno, contribuendo a farne uno dei più importanti snodi del Centro-Sud all’interno della rete italiana di FlixBus.

Di tale successo è complice soprattutto il forte incremento dei collegamenti che ha interessato Pescara nell’ultimo anno, e che ha portato a oltre 60 il numero delle destinazioni italiane raggiungibili senza cambi dalla città. Alle connessioni già esistenti verso mete chiave quali Roma (a sole tre ore di autobus), Napoli (a quattro ore), Milano, Venezia e Bari e città a medio raggio come Ancona, Civitanova Marche e Termoli, si sono infatti aggiunte gradualmente le corse verso altri centri maggiori e località turistiche di forte richiamo. Dai collegamenti per Firenze, Bologna e Torino, che ampliano lo spettro dei grandi centri della Penisola raggiungibili in autobus da Corso Vittorio Emanuele II, a quelli per alcune delle principali località turistiche della Riviera Adriatica, come Rimini, Riccione, Cattolica e Senigallia, l’estensione delle connessioni FlixBus da Pescara ha riconfermato in quest’ultimo anno il ruolo della città di hub in Abruzzo, regione in cui la start-up degli autobus verdi collega già tredici destinazioni.

L’analisi delle prenotazioni FlixBus con partenza da Pescara ha consentito di compilare una classifica delle mete FlixBus preferite dai Pescaresi: al primo posto c’è Roma, seguita da Milano e Bologna, mentre al quarto e quinto posto si incontrano, rispettivamente, Napoli e Bari. La presenza in top 10 di Lecce e Brindisi testimonia inoltre lo status della Puglia di meta preferenziale per i passeggeri pescaresi.

Non solo sono triplicate, rispetto a settembre 2016, le prenotazioni con partenza da Pescara, ma il bilancio di FlixBus ha messo in luce un trend in crescita in tutta Italia e in tutti i Paesi europei in cui opera la start-up. Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, ha così commentato questo dato: «In soli due anni di presenza in Italia, l’autobus si è definitivamente affermato come mezzo di trasporto alternativo a treno, aereo e soprattutto all’auto privata. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo cambiamento culturale, a vantaggio della flessibilità e libertà di scelta di chi viaggia».

Indipendentemente dalla sua meta, chi sceglie FlixBus per spostarsi in Italia e in Europa viaggia all’insegna del comfort: ogni autobus è dotato di Wi-Fi gratuito e prese elettriche, oltre che di sedili comodi e reclinabili e toilette. Il servizio è prenotabile sul sito www.flixbus.it, tramite la app gratuita e in agenzia viaggi, oltre che dall’autista al momento della partenza, a prezzo pieno e secondo disponibilità.

About Redazione - Il Faro 24