FONTAMARA A TEATRO. PRIMA NAZIONALE A PESCINA


Si terrà sabato 2 marzo, alle ore 21.00, presso il Teatro San Francesco a Pescina, la prima nazionale di Fontamara,  dal romanzo dello scrittore Ignazio Silone su adattamento e drammaturgia di Francesco Niccolini.

Una straordinaria pièce che porterà in scena la storia di Berardo Viola e di Elvira, dei fontamaresi e di quel mondo di abusi e soprusi di cui furono tragicamente vittime.

I cafoni di Silone, oppure i fantasmi di uno spaccato della società di mezzo, la guerra e il fascismo da una parte, i latifondisti e l’avidità dall’altra, il tutto raccontato attraverso la straordinaria recitazione di 5 attori, 5 personaggi che daranno voce, a turno, a più personaggi, a volte vittime, altre carnefici.

La produzione è a cura del Teatro Stabile d’Abruzzo, il Teatro Lanciavicchio, e con la collaborazione del Centro Studi Ignazio Silone, il Comune di Pescina, il Comune di Avezzano.

Sul palco Angie Cabrera, Stefania Evandro, Alberto Santucci, Rita Scognamiglio, Giacomo Vallozza, diretti da Antonio Silvagni.

Musiche originali di Giuseppe Morgante.

Info e prenotazioni: 0863.842831

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24