Franco Di Donato e il suo atto di fede a suon di musica


Noi ce la faremo” non è solo il titolo del nuovo singolo di Dott. Frank, alias Franco Di Donato, uno dei più portentosi bassisti italiani, songwriter, compositore e arrangiatore con una lunga e interessante carriera lavorativa pregressa, è anche un urlo di speranza dopo la grave emergenza sanitaria che ha colpito il mondo e che ha frammentato le nostre esistenze.

Franco Di Donato

Un atto di fede a suon di musica, di fiducia nel Belpaese e nella grande e innata resilienza dei suoi cittadini, un segno di forza e coraggio patrocinato dal Comune di Avezzano, con l’appoggio di ben 20 artisti italiani e stranieri che hanno prestato la loro voce e i loro volti al brano e al video girato tra Roma e Avezzano e, in particolare, nei luoghi più caratteristici della Marsica, terra natia di Franco.

Il brano e il video clip sono stati realizzati in collaborazione con APK TV di Massimo Scafati; Ric&Ary Studio di Florindo Cimei;  MEA Record Company di Angelo Anselmi;  Max Stefany Management;  Osteria Futuro; Solare Noleggi; Azienda Europa; Bianchi Tour di Luigi Bianchi;  Marcello Venditti (La Fotomodella Italiana – La Bella d’Italia); Golden Dancing  di Alessandra e Daniele Verna;  A.S.D. San Giuseppe di Caruscino; Morelli Eventi; oltre al supporto della Misericordia di Avezzano,  Avezzano Calcio,  Sergio Pubblicità,  Diamanti Underground Studio,  Giovanni Luccitti (Presidente Comitato di Quartiere Borgo Pineta).

Gli artisti durante le riprese video ad Avezzano

Il progetto dell’artista intende promuovere la fratellanza e la coesione di cui ciascuno di noi ha bisogno di riappropriarsi, ora più che mai, all’indomani della lunga quarantena che ci ha privato delle libertà fondamentali. Un inno alla rinascita attraverso una partecipazione collettiva e sentita, a dimostrazione di quanto la Musica possa essere un potente collante che unisce tutti i popoli abbattendo frontiere fisiche e psichiche.

Il lavoro di Franco Di Donato uscirà in questi giorni all’interno di  un doppio singolo insieme a “Disco Basso“,  scritto a due mani con Cristina Russo e sarà distribuito su tutte le piattaforme digitali e promosso attraverso i più importanti canali radio e social.

Un singolare messaggio di coraggio per superare l’attuale situazione di crisi e dolore, e l’auspicio affinché l’Italia si avvii verso una sempre più rapida guarigione al grido unanime di “Noi ce la faremo“!

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24