FROSINONE IN SERIE A, I FRATELLI CIOFANI DANIEL E MATTEO ORGOGLIO DI CERCHIO E DELLA MARSICA


Il Frosinone ha battuto 2-0 il Palermo nel gara di ritorno della finale playoff di Serie B, aggiudicandosi così la promozione in Serie A. Nella partita dell’andata a Palermo i rosanero avevano vinto 2 a 1. La notizia ha fatto esultare non solo, come è giusto che sia, i tifosi del Frosinone, ma anche la Marsica ed in particolare il paese di Cerchio, dove tutti sono orgogliosi dei due concittadini illustri: Daniel e Matteo Ciofani.

Attaccante e difensore, fatelli con il calcio nelle vene, hanno raccolto i frutti di una passione che li accompagna fin da bambini quando, come tanti loro coetanei, hanno iniziato a giocare a calcio nelle stradine del loro paese.

Ma i due campioni di Cerchio sin da subito hanno mostrato di avere non solo la passione, ma anche tanto, tanto talento e soprattutto determinazione, elemento che li ha spinti a lavorare duro per ambire sempre a palcoscenici maggiori. Molte sono le squadre nelle quali hanno giocato durante la loro carriera: cresciuti nelle giovanili del Pescara, hanno girovagato per l’Italia fino ad approdare entrambi nel Frosinone, dove hanno trovato un ambiente nel quale si sono fin da subito inseriti e trovati molto bene e che ha permesso loro di esprimersi ai massimi livelli.

Con mister Stellone in panchina arrivò il doppio salto dalla Serie C all’olimpo del calcio. Poi una stagione amara, seppur esperienza importante, in Serie A culminata con la retrocessione, seguita dall’amarezza di aver fallito il conseguente tentativo di tornare in A a causa di un’annata ed un playoff molto sfortunati. Come abbiamo già detto, la determinazione ai due non è mai mancata e, grazie alla remuntada ai danni dei siciliani, per i Fratelli Ciofani sarà ancora una volta Serie A, con la speranza, stavolta, che ci restino il più a lungo possibile.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

FCD CAPISTRELLO HA PRESO IL PORTIERE CLAUDIO SCACCHI

  Il portiere Claudio Scacchi entra a far parte del Fcd Capistrello. L’estremo difensore, considerato …