Fusal, lo Sport Center Celano ci crede ancora

Inizia il mini torneo dei play off per l’accesso in serie B.

Celano – Sabato prossimo, con inizio alle ore 16 in quel di Ponticelli (NA), lo Sport Center Celano calcio a 5 affronterà il Fuorigrotta nella prima partita del triangolare di qualificazione valevole per i play off nazionali per l’accesso ad uno dei quattro posti ancora disponibili per la serie B. Il cammino dei ragazzi del duo Di Domenico/Cimini sarà ancora lungo ma in quel di Celano credono fermamente di poter raggiungere l’ambito risultato, sfumato solo nello spareggio di fine stagione. La formazione castellana ha condotto il campionato regionale di serie C1 sempre al comando giungendo alla fine a pari punti con il Real Guardiagrele che poi ha avuto la meglio, appunto, nello spareggio finale. Ma questa ormai è acqua passata e da sabato inizieranno una nuova avventura che dovrebbe culminare con la finale, gara di andata e ritorno, che si giocherà il 3 ed il 10 giugno prossimo contro la vincente dello scontro tra la formazione del Colleferro C5, squadra venuta fuori dai play off della regione Lazio ed una squadra, della quale ancora non si conosce il nome che sarà la vincente dei play off della regione Umbria.

Si inizia appunto sabato 13 fuori casa per poi affrontare il Futsal Isernia nella gara successiva, dove e quando dipenderà dal risultato che ne verrà fuori contro il Fuorigrotta.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il Vice Presidente Guido Santilli ed il Direttore Generale Mario Colantoni che hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Santilli: “Crediamo fermamente nella vittoria di questi play off nazionali. I ragazzi si sono preparati al meglio e dal canto nostro, a livello societario abbiamo cercato di non fargli mancare nulla anche in questo finale di stagione. Mi preme a questo punto rivolgere un particolare ringraziamento a tutta la nostra società. Soprattutto vorrei ringraziare Valerio Torrelli e Mario Colantoni per il lavoro svolto con il settore giovanile che tra qualche anno sarà il nostro fiore all’occhiello. Concludo con un caloroso abbraccio a tutti i ragazzi della nostra squadra ed ai tecnici Fabio Cimini e Walter Di Domenico per averci portato fin qui a giocarci un play off nazionale, una cosa che a Celano mancava dal lontano 1992 quando l’allora FT Celano C5 sfiorò questo risultato storico che oggi noi vogliamo centrare.”

Colantoni: “ Mi corre l’obbligo di ringraziare l’amico Guido non solo per le belle parole ma anche per avermi riportato nel mondo del futsal dopo diversi anni di assenza. Ti confermo che il nostro obiettivo a questo punto è quello di provare a vincere questi play off per accedere in serie B e ce la metteremo tutta, come si suol dire “venderemo cara la pelle”. Vogliamo portare Celano nel posto che merita e cioè tra i professionisti del futsal nazionale. Infine vorrei ringraziare tutti i ragazzi della rosa della prima squadra per le emozioni che ci stanno regalando in questa stagione con l’augurio di poterci godere una meritata vittoria ed un salto di categoria che riteniamo di meritare”.

 

Un grande in bocca al lupo dalla redazione allo Sport Center affinché possa riportare il futsal che conta nella Marsica.

 

Fonte MarsicaSportiva.it

About Redazione - Il Faro 24