Futsal, Torneo delle Regioni. Falsa partenza per le rappresentative abruzzesi

Falsa partenza delle rappresentative regionali abruzzesi di Calcio a 5 che, nella prima giornata della manifestazione nazionale di Futsal riservata alle categorie Giovanissimi, Allievi, Juniores e Femminile, fanno registrare un pareggio e 2 sconfitte.

A Polignano a Mare (BA), pareggiano 3-3 i Giovanissimi contro i loro pari età della Calabria in un match godibile e incerto fino al termine. Al vantaggio abruzzese firmato Patricelli, i calabresi rispondono ribaltando il punteggio e andando in vantaggio al riposo. Nella ripresa riparte forte l’Abruzzo che trova lo strameritato pari con Maddalena, prima di trovare il vantaggio con Urbano. A un minuto dal termine la Calabria riesce a tornare in parità per il definitivo 3-3 che alle 2 selezioni porta un punto al quale dovrà seguire una vittoria per alimentare le speranze di superamento del girone.

Non sorridono le ragazze della rappresentativa Femminile, sconfitte 5-4 a Noci (BA) dall’Emilia Romagna, passata in vantaggio dopo 3’. Poco dopo pari abruzzese con Di Renzo (autrice di una tripletta) che porta avanti la Femminile d’Abruzzo, raggiunta prima del riposo al quale le squadre arrivano sul 2-2. Nella ripresa ancora Di Renzo porta avanti le ragazze abruzzesi che non riescono a chiudere il match (un paio di legni colpiti da Verzulli) e subiscono la rimonta e l’allungo avversario con le emiliane che si portano sul 3-5. Masciulli riaccende le speranze dell’Abruzzo che però vede infrangersi contro l’incrocio dei pali i propri intenti di parità.

Non va meglio alla Juniores, battuti 8-5 a Mola di Bari dalla Sicilia in un match sfuggito nel finale ai ragazzi abruzzesi, andati al riposo in vantaggio 3-2. A inizio ripresa l’Abruzzo si porta sul 4-2 prima di essere raggiunto, riportarsi avanti e cedere nel finale di gara col punteggio fissato dai siciliani sull’8-5 finale. Domani mattina (ore 9:00) Giovanissimi impegnati al palasport di Turi contro la Sicilia. Alle ore 11:00 esordiranno gli Allievi (oggi a riposo) che dovranno vedersela con i pari categoria del Veneto a Sammichele di Bari.

Alle ore 15:00 la rappresentativa Femminile sarà chiamata al riscatto contro la Sardegna nel match che si disputerà al palazzetto di Cisternino. A concludere la seconda giornata del Torneo delle Regioni 2017 saranno i ragazzi della Juniores con l’Abruzzo opposto alla selezione del comitato autonomo di Bolzano presso l’impianto di Polignano a Mare. Sarà una giornata importante nella quale le rappresentative abruzzesi di Calcio a 5 cercheranno di rilanciarsi nella più attesa competizione di Futsal giovanile nazionale.

 

Fonte figcabruzzo.it

About Redazione - Il Faro 24