Amazon Business

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: ad Avezzano arriva "Colpita, affondato"


Avezzano. In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre arriva ad Avezzano “Colpita, affondato”, dodici giorni di corsi gratuiti e stage gratuiti di autodifesa personale. L’iniziativa è a cura della Federazione Italiana Kickboxing con il patrocinio della Polizia di Stato.

Il via lo scorso 18 novembre mentre il termine dei corsi è previsto per il 30.

“Quando un uomo usa violenza contro una donna tocca il punto più basso che possa raggiungere. E se nella lotta alla violenza di genere sono stati fatti notevoli passi avanti, non è ancora il momento di mollare perché questo fenomeno aberrante va sconfitto. E lo sport, in questo percorso, ha un ruolo importante » spiega Donato Milano, presidente della FIKBMS.
«La Federazione ha deciso di dedicare due settimane l’anno a corsi gratuiti di difesa femminile in corrispondenza del 25 novembre e dell’8 marzo – prosegue Milano -. Con ‘Colpita, affondato’ intendiamo offrire alle donne gli strumenti per potersi difendere e al contempo vogliamo lanciare un messaggio forte: per ‘affondare’ una volta per tutte la violenza è necessario trovare il coraggio di denunciare. Non possiamo permetterci di ‘abbassare la guardia’».

Per consultare l’elenco delle palestre di Avezzano aderenti all’iniziativa vi rimandiamo al seguente link .

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

MANOPPELLO. TRASPORTO PUBBLICO INESISTENTE

Manoppello, trasporto pubblico in esistente. E’ quanto ci comunica in una nota il Comitato Manoppello …