Giovani Demoratici Marsica. Incontro alternanza scuola lavoro


l giorno 28 Aprile alle ore: 17.30, i Giovani democratici Marsica hanno ospitato presso la sala conferenze del comune di Avezzano, le Senatrici Stefania Pezzopane (commissione lavoro) e Rosa Maria Di Giorgi (commissione istruzione pubblica). L’incontro aperto al pubblico ha richiamato un vasto pubblico, la maggiorparte di età giovanissima. IMG_6413 (FILEminimizer)L’intenzione dell’incomtro è stata quella di spiegare ai diretti interessati (studenti,docenti,presidi ed imprenditori) l’alternanza scuola lavoro, la quale è uno strumento che offre a tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado l’opportunità di apprendere mediante esperienze didattiche in ambienti lavorativi privati, pubblici e del terzo settore. In un nato del coordinatore dei Giovani Democratici Marsica possiamo leggere. –

L’iniziativa di oggi è stata organizzata con lo scopo di instaurare un confronto fra chi ha votato la legge chi usufruirà della legge medesima. Ritengo che inziative del genere dovrebbero essere fatte più frequentemente, proprio per fornire informazioni più dettagliate ai cittadini. La politica è una missio ne ed il nostro compito è quello di fare ilIMG_6435 (FILEminimizer)
bene comune. Riguardo l’alternanza scuola lavoro credo che sia un mezzo importantissimo per fornire conoscenze pratiche agli studenti. Un conto è il sapere,ed un conto il saper fare. Lo scopo dell’alternanza scuola lavoro non è quello di dare lavoro agli studenti,bensì è quello di fornire gli strumenti pratici ed il saper attuare ciò che si studia.

 

 

 

IMG_6430 (FILEminimizer) IMG_6426 (FILEminimizer) IMG_6425 (FILEminimizer) IMG_6423 (FILEminimizer) IMG_6413 (FILEminimizer) IMG_6436 (FILEminimizer) IMG_6435 (FILEminimizer) IMG_6432 (FILEminimizer)

 

 

 

 



Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24