Giulianova. Le parole della vicesindaco Cameli sullo sciopero dei lavoratori della Cooperativa Agorà


La vicesindaco con delega alle Politiche sociali del Comune di Giulianova, Nausicaa Cameli, interviene in relazione al sit-in itinerante dei lavoratori della Cooperativa L’Agorà svoltosi oggi, 17 maggio, in prossimità dei palazzi municipali di Giulianova, Bellante e Mosciano S. Angelo.“Voglio ribadire, anche a nome degli altri colleghi di Mosciano S. Angelo e Bellante”, dichiara Cameli, “la vicinanza delle nostre amministrazioni ai lavoratori della cooperativa, che giustamente rivendicano il pagamento delle mensilità arretrate. I tre Comuni, nonostante le grandi difficoltà finanziarie, hanno fatto e fanno la loro parte. Infatti, all’indomani dell’ultimo incontro tenutosi in Prefettura, abbiamo erogato 165.000 euro. Ma purtroppo non bastano. E’ stato opportunamente sottolineato dal sindacalista Amedeo Marcattili che la Regione Abruzzo ancora non ha provveduto a mettere a disposizione dei Comuni le somme che deve. E non si tratta di bruscolini perché parliamo di 372.800 euro. Per questo il Comune capofila dell’Ambito Sociale “Tordino”, cioè Giulianova, ha attivato la procedura giudiziaria per riuscire ad ottenere le somme stanziate e dovute dalla Regione”
L’arte contemporanea torna a Giulianova con la 2^ edizione di “Giulia in Arte” dal 22 al 29 maggio.
“Giulia in Arte”, il grande evento innovativo che pone l’arte contemporanea al centro della scena, torna a Giulianova nel Sottobelvedere di piazza della Libertà. La manifestazione, alla sua seconda edizione, vedrà la partecipazione di artisti italiani e internazionali che porteranno sulla costa adriatica una ventata di novità con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico all’arte di oggi.
La settimana sarà caratterizzata da un ricco programma di eventi che coinvolgeranno istituzioni pubbliche, locali, gallerie e negozi della città. Il vernissage avrà luogo il 23 maggio alle ore 18 mentre il finissage è previsto per il 27 maggio sempre alle ore 18. L’evento è organizzato dall’Associazione Cultura No Stop in collaborazione con l’Hotel Zenit e il Comune di Giulianova. Direzione artistica Sandrina Piras, critiche e recensioni di Massimo Pasqualone. Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito ufficiale www.culturanostop.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24