Giulianova, l’Università della Terza età inaugura il suo ventesimo anno accademico


Università della Terza età. Il 13 ottobre al Kursaal inaugurazione del XX Anno accademico e recital/concert di e con Daniela Musini.

 

Venerdì 13 ottobre, a partire dalle ore 17, si terrà al Kursaal la cerimonia inaugurale del ventesimo anno accademico dell’Università della Terza età e del tempo libero di Giulianova patrocinata dall’Amministrazione comunale.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco Mastromauro e la celebrazione del ventennale, la presidente Nadia Potenza presenterà la programmazione delle attività culturali, sociali e ricreative per l’anno accademico 2016/17 insieme con il calendario delle lezioni che prenderanno avvio il 23 ottobre alle ore 16 nell’Aula magna della scuola media “V. Bindi” di via Nievo al Lido. Il corpo docente annovera esperti di cinematografia e d’arte, docenti universitari e di scuola superiore, antropologi, giornalisti, storici, musicisti e direttori d’orchestra, medici e biologi, nell’ordine: Raffaella Morselli, Elisabetta Santi, Sandro Galantini, Adele Marinelli, Leonardo Persia, Alessio Marini,  Alessandra Gasparroni, Maria Luisa De Santis, Piergiorgio Del Nunzio, Vincenzo Napodano, William Di Marco, Gabriella Buonpadre, Silvestre De Berardinis, Gabriella Scarpone e Patrizia De Amicis.

La cerimonia si chiuderà con “Passioni. Le più belle poesie d’amore e le musiche che ci hanno fatto sognare”, recital/concert di e con l’attrice, pianista e scrittrice Daniela Musini alla quale recentemente è stato assegnato il Premio Letterario Internazionale Città di Como.  

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24