Giulianova: spiagge, via libera per l’affidamento 2016


La Giunta ha approvato ieri, 5 maggio, due delibere conferendo mandato al dirigente dell’Area tecnica di predisporre altrettanti avvisi pubblici per l’affidamento temporaneo delle spiagge comunali relativamente alla stagione balneare 2016.

Con la prima delibera si è incaricato il dirigente di predisporre l’avviso pubblico per l’affidamento e la gestione temporanea di 19 spiagge, che rimarranno a libera fruizione ed ubicate sia a nord che a sud del litorale, affinché vengano garantiti i servizi di salvaguardia della vita in mare, di pulizia e decoro del tratto di arenile.

Con la seconda delibera è stato egualmente dato mandato al dirigente di predisporre e pubblicare un avviso per l’affido temporaneo di 8 spiagge non ancora in concessione affinché, in attesa del bando pubblico concessorio previsto dal Piano demaniale marittimo, vengano garantite la sicurezza e la salvaguardia della vita umana in mare oltre che la pulizia, l’igiene e il decoro del tratto di spiaggia. In ogni caso e solo per quest’ultima tipologia, l’affidatario potrà occupare con gli ombrelloni un tratto di arenile non superiore al 75% riservando il restante tratto a libera fruizione.

Lunedì 9 maggio saranno pubblicati i due avvisi sul sito del Comune.

 

 

 

 

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24