Gran Fondo nel Parco, domenica prossima la seconda edizione


Alla scoperta delle meraviglie del Parco Nazionale d’Abruzzo a colpi di pedale. Domenica 25 giungo prenderà il via la seconda edizione della Gran Fondo nel Parco.

Partenza della gara da Villetta Barrea in direzione Pescasseroli, con la prima salita di giornata che condurrà al valico di Bisegna. Dopo la successiva discesa, poco dopo Ortona dei Marsi, avrà inizio l’ascesa verso l’Olmo di Bobbi; da qui si scenderà verso Cocullo. Successivamente, da Anversa degli Abruzzi, avrà inizio la lunga salita verso i 1580 metri del Passo Godi attraverso le bellissime località di Villalago e di Scanno. Dalla vetta di Passo Godi discesa di poco più di 10 km per far ritorno a Villetta Barrea dove è posto l’arrivo.

Il percorso prevederà 107 km per un dislivello totale di 1730 metri. Per chi non volesse cimentarsi in questa dura gran fondo, è stato organizzato un Giro Gourmet di 49 km (da Villetta Barrea a Pescasseroli) tra le montagne e i borghi del parco alla scoperta delle meraviglie culinarie di queste terre.

Lo scorso anno ad imporsi fu il corridore celanese Antonello Tirabassi, in forza al TeamNaturAbruzzo Bike Pro. L’atleta marsicano andrà a caccia del bis tra le montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Leggi anche su MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24