IL 23 MAGGIO IL MAESTRO SERGIO PRODIGO RACCONTA GABRIELE D’ANNUNZIO “MUSICO INVISIBILE”


Proseguono le Conversazioni a Palazzo Di Paola, la serie di incontri di approfondimento e di cultura musicale promossi dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” nello storico Palazzo in centro sito su Corso Vittorio Emanuele II, 95, angolo via Verdi, interno 6.  Il prossimo appuntamento è programmato per giovedì 23 maggio alle ore 18 per incontrare una delle personalità che ha caratterizzato la vita culturale e musicale cittadina, il Maestro Sergio Prodigo, compositore e musicologo, già Docente e Direttore del Conservatorio di Musica “A. Casella” dal 1986 al 1998.

Il Maestro illustra un suo lungo lavoro di ricerca pubblicato in seconda edizione a luglio dello scorso anno per Aracne Editrice: “D’Annunzio. Il Musico invisibile”.

Sergio Prodigo, nato a Celano nel 1949 ed insignito nel 2009 dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, è autore di numerose composizioni cameristiche e sinfoniche eseguite da ensemble ed orchestre di livello nazionale ed internazionale.

L’ingresso è libero.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24