IL 6 E 7 OTTOBRE A PESCARA SCREENING E PREVENZIONE SALUTE


Parte da Pescara il tour nazionale di prevenzione sanitaria #Salute che si svolgerà il 6 e 7 ottobre 2018 in piazza della Rinascita. Stamane la presentazione in Sala Giunta dell’evento itinerante che farà tappa in
10 piazze italiane: Milano, Verona, Bologna, Pesaro, Bari, Torino, Firenze, Roma, Napoli e Pescara, con la presenza di oltre 20 specializzazioni mediche per l’erogazione di screening/consulenze gratuiti rivolti alla cittadinanza.

Alla conferenza hanno partecipato il sindaco MARCO ALESSANDRINI, il vicesindaco ANTONIO BLASIOLI, l’assessore al Welfare e Politiche Sociali ANTONELLA ALLEGRINO, SILVIO PAOLUCCI assessore alla Salute della Regione Abruzzo, MAURIZIO CICCOCIOPPO, Presidente Associazione No-Profit “Obiettivo Salute”, GIULIANO LOMBARDI, Direttore UOC di Pediatria Medica dell’Ospedale Civile “Santo Spirito” di Pescara, PAOLO DI BERARDINO, Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina, Ospedale di Penne (Pe) e gli altri promotori e sostenitori dell’evento.

“Sono lieto che Pescara sia la prima tappa di una viaggio della salute – ha detto il sindaco MARCO ALESSANDRINI – il miglior antidoto è la prevenzione in tanti ambiti della vita sociale, come quello della
sicurezza. Dobbiamo appellarci alla razionalità e questo è un tour che parte in nome della scienza. Ci vediamo a piazza Salotto nel weekend”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24