Il Borgo di Natale a Castronovo Valle Roveto


Le antiche viuzze di Castronovo, frazione del Comune di San Vincenzo Valle Roveto, si rianimano Sabato 8 dicembre, per la prima edizione della manifestazione ‘il Borgo di Natale’.

Dalle Ore 12:00 fino alla mezzanotte, cantine aperte con degustazione di piatti tipici della traduzione contadina, immersi nell’atmosfera natalizia.

Alle Ore 16:30 il borgo illuminato: al crepuscolo il paese si veste per la festa, con l’accensione di luminarie natalizie e giochi di luce.

Divertimento assicurato, a cominciare dai più piccoli, che vedranno arrivare Babbo Natale su di un mezzo molto speciale e che donerà dei piccoli ricordini ad ognuno Immancabile la cassetta delle lettere nella quale si potranno depositare i desideri per le festività in arrivo. I più grandi, invece, potranno esplorare le stradine che si snodano nella parte antica del paese, ammirare presepi artistici e scoprire qui e li i profumi della cucina delle nonne… il tutto  accompagnato da gruppi di musicisti tradizionali itineranti e note natalizie diffuse tra i vicoli del borgo.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Castronovo, con il Patrocino del Comune di San Vincenzo Valle Roveto.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24