Amazon Business

Il calciomercato infiamma Avezzano. Il punto sui biancoverdi


Avezzano letteralmente scatenato in questo inizio di calciomercato. Il club biancoverde, dopo aver affidato ad Umberto Marino la panchina lasciata libera da Pino Tortora, ha inanellato una serie di colpi che rilanciano le ambizioni del presidente Paris in ottica promozione.

La stella che brillerà al Dei Marsi sarà l’attaccante polacco Piotr Branicki, classe ’83 e fresco vincitore del campionato di Serie D con l’Arzachena. Branicki dovrebbe firmare nella giornata di domani, per un acquisto che garantirà peso e centimetri al reparto avanzato.

La regia del 3-4-3 ideale di Marino sarà affidata al mancino di Francisco Mas Perez (detto “Pucho”), proveniente dalla terza divisione spagnola. Il centrocampista iberico classe ’89 può vantare ottime doti balistiche, elemento da non sottovalutare per la categoria.

Il terzo acquisto straniero andrà, invece, a puntellare la difesa biancoverde. Sempre dalla Spagna, sbarca nella Marsica l’argentino (con passaporto italiano) Alan Gabriel Rodriguez, difensore centrale classe ’93 e, all’occorrenza, anche esterno basso. Gabriel Rodriguez è stato ingaggiato dal CD Gavà, club militante nella Segunda B spagnola, l’equivalente della nostra Lega Pro.

Nuovi acquisti ma anche conferme. Dopo la fiducia non rinnovata agli over, il presidente Paris ha confermato gli under Morgan e Denis Besana ed Emanuele Lombardo. Sarà trattenuto anche il talento Michael D’Eramo, classe ’99 che ben ha figurato nella stagione appena conclusa. Il dg Iacovitti e il ds Cellini stanno lavorando anche all’acquisto di Luca Cassese (classe ’92), 33 presenze nell’ultimo campionato con l’Olympia Agnonese. Vicino anche Lorenzo Bianciardi, centrocampista classe ’95 con esperienze importanti tra Serie D e Lega Pro. Nelle ultime ore è spuntato per l’attacco anche il nome di Andrea Sanna, 33 gol nelle ultime due stagioni con la maglia dell’Arzachena ed ex gemello del gol di Branicki. Che l’accoppiata vincente possa ripetersi in terra marsicana?

Luca Pulsoni

Leggi anche su MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

ASL PESCARA. SPORTELLO INFORMAZIONI PER I CITTADINI EXTRACOMUNITARI

La ASL di Pescara ha istituito, presso l’Ambulatorio Immigrati, sito in Via Pesaro n. 50, …