Il Camper della Polizia contro la violenza di genere


Oggi, presso l’aula magna dell’Istituto di istruzione superiore A. D’Aosta il team del “Camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere”, ha incontrato circa 160 ragazzi delle classi quinte del polo didattico.

L’obbiettivo dell’incontro, in questa particolare giornata, è stato quello di sensibilizzare le nuove generazioni sul grave fenomeno che ogni anno fa registrare numerosi omicidi in danno di donne e rendere più concreto il sostegno della Polizia di Stato  alle vittime di violenza.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di interventi volti a fornire ulteriore impulso ed efficacia all’azione di prevenzione e contrasto di tale fenomeno.

Nel corso dell’incontro sono stati proiettati brevi filmati che hanno consentito di approfondire l’aspetto normativo e le conseguenze che taluni atteggiamenti o comportamenti possono avere in ambito sociale.

L’iniziativa è stata ulteriormente incisiva grazie alla presenza del Prof. Massimo Casacchia, Professore Emerito di psichiatria Università degli Studi di L’Aquila, Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica Scienze della vita e dell’ambiente nonché Presidente in carica del Rotary Club, che collabora con la Polizia di Stato in iniziative rivolte ai giovani.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24