Il Campione del mondo di Pizza, Teseo Tesei: "Orgoglioso di insegnare nell'Officina dei Sapori di Sulmona"


 In attesa di iniziare le attività del Corso per Pizzaioli, previste per il 17 ottobre prossimo, il Maestro Teseo Tesei ha dichiarato: “Sono veramente felice che il Direttore dell’Officina dei Sapori di Sulmona mi abbia riconfermato la propria fiducia per l’insegnamento di un mestiere che non conosce crisi”.

In effetti, quella del Pizzaiolo è un’arte che, se arricchita con le competenze e le conoscenze giuste, può dare occupazione immediatamente. “Posso confermare che i giovani, e non solo, che hanno frequentato i corsi professionalizzanti del Cescot – aggiunge Teseo Tesei – oggi danno lustro a loro stessi e, soprattutto, all’Italia intera in quanto portano avanti, a testa alta, un’eccellenza, prima in assoluto, dell’alimentazione del nostro Paese”. Tanti giovani oggi svolgono la loro attività di Pizzaiolo in Australia, in Germania, in Svizzera, nei Paesi arabi, in Canada, negli Stati Uniti d’America, in Corea del Sud e in Giappone; ma anche, con grande professionalità, nelle principali città italiane.

“In questo periodo l’Officina dei Sapori di Sulmona è impegnata in una serrata attività affinché la Pizza venga riconosciuta dall’UNESCO “Patrimonio dell’umanità” – sottolinea il Maestro Tesei – a questo è legata anche la proposta, fatta dai maestri pizzaioli al Governo italiano, di istituire l’Albo Nazionale dei Pizzaioli che possa definire meglio i processi e gli standard di apprendimento teorico/pratici”.

“Per tutti questi impegni posso dire con tranquillità – conclude Teseo Tesei – che sono orgoglioso di insegnare nell’Officina dei Sapori di Sulmona, Polo dell’eccellenza formativa nazionale nel settore alimentare ed enogastronomico”.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24