IL CENTRODESTRA RICONQUISTA LA REGIONE, IL SENATORE MARCO MARSILIO NUOVO GOVERNATORE DELLA REGIONE ABRUZZO


Marco Marsilio è il nuovo governatore della Regione Abruzzo. Il Senatore di Fratelli D’Italia ha sfiorato il 50% grazie ad una coalizione a forte trazione leghista, il centrosinistra  si è posizionato al secondo posto  con il 31% mentre  il M5S è sceso al disotto dell’asticella del 20%.

Un risultato che era stato ampiamente anticipato già dai sondaggi che hanno preceduto il voto, gli abruzzesi hanno voluto così voltare pagina, dopo l’esperienza dell’amministrazione D’Alfonso, hanno deciso di dare fiducia nuovamente al centrodestra, che torna a guidare l’Abruzzo, l’ultima volta ricordiamo, lo aveva fatto con il governatore Gianni Chiodi.

Un centrodestra, a forte trazione leghista che si è saputo imporre sugli avversari. Particolare importanza, alla luce dei risultati, la presenza dei big della politica nazionale nella nostra regione.

Migliore del previsto il risultato del centrosinistra, qui a tirare in modo particolare proprio la figura del candidato Giovani Legnini, delusi, quelli del  Movimento 5 Stelle. I Pentastellati infatti, anche dalle prime dichiarazioni di alcuni esponenti del movimento si aspettavano qualcosa in più.

In giornata si sapranno le preferenze dei singoli candidati.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24