IL DESIDERIO DI CONOSCENZA DEL MONDO DEL VINO AVVOLGE LA VALLE ROVETO, LA FISAR DELEGAZIONE L’AQUILA HA AVVIATO UN NUOVO CORSO PER LA FORMAZIONE DI SOMMELIER


Da Ieri ,15 gennaio 2019, la Fisar Delegazione L’Aquila (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) ha avviato un nuovo corso per la formazione di Sommelier a cui prendono parte operatori economici e privati cittadini della vallata, desiderosi di coltivare e ampliare la propria passione enologica con il carismatico profilo del Sommelier.

Il corso è stato avviato grazie alla preziosa collaborazione del giovane e appassionato imprenditore Marzio Tullio, titolare della pasticceria “Il Quarto Re” di Balsorano, che è stato promotore dell’iniziativa, nella quale ha coinvolto colleghi imprenditori e amici, esaltando sia l’interesse economico che quello emotivo legato alla maggiore conoscenza del mondo enologico. Interesse condiviso anche dai titolari del Ristorante Sant’Angelo di Balsorano che hanno concesso la disponibilità del proprio grazioso ristorante, tanto apprezzato su Tripadvisor, per lo svolgimento del corso.

“La diffusione della cultura enologica e la formazione di Sommelier è l’obiettivo principale della nostra Associazione”, commenta con evidente soddisfazione la Delegata Angela Palombo che dirige la FISAR Delegazione L’Aquila, “e ci fa piacere sapere che stiamo coinvolgendo ed educando sempre più persone in questo mondo, persone di tutte le età. Prestiamo molta attenzione alla formazione ed educazione dei giovani verso la corretta conoscenza e degustazione dei vini, e siamo molto contenti quando il nostro lavoro trova apprezzamento. Oltre al corso avviato a Balsorano il 15 gennaio, avvieremo un nuovo corso per Sommelier a Carsoli il giorno 28 gennaio presso la piacevolissima Enoteca “V’Incanto” e presto, tra fine febbraio e i primi giorni di marzo, avvieremo un ulteriore corso di Sommelier a L’Aquila per il quale stiamo definendo il calendario e la location. Senza dimenticare il corso che stiamo già svolgendo a Celano presso la pasticceria “Il Castello”. E’ un’attività molto impegnativa ma che ci consente di trovare dovunque amici con i quali condividere passioni e ideali.”

Per coloro che intendano prendere parte ai corsi o che intendano acquisire informazioni, la Delegata Angela Palombo segnala gli indirizzi e-mail aquila@fisar.com e segretario.aquila@fisar.com, o magari cercando la FISAR Delegazione L’Aquila su Facebook.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24