IL DUO COMICO “ E’ UNA VITACCIA” ANNUNCIA LA PROSSIMA USCITA DELL’INEDITO “ VIENI VIENI A BALLARE”


 

Sabato 26 maggio, uscirà il nuovo  video de “ E’ una vitaccia”,  “Vieni Vieni a Ballare” canzone inedita destinata a far ballare l’estate abruzzese.

“È una vitaccia” è il duo comico costituito da due giovani amici atriani: Fausto Verdecchia e Lucio Rasetti.
I due, nel corso dell’ultimo anno, hanno dato vita a un’attività con intenti parodici che si è evoluta a partire da alcune divertenti dirette compiute su Facebook la scorsa estate, in seguito alle quali hanno iniziato a riscuotere un discreto successo.
Successo che appunto, nell’arco di un anno, ha determinato un’esponenziale crescita di consensi nelle loro pagine social; crescita che ha motivato i due performer a ideare gag e rivisitazioni parodiche di canzoni note, al fine di mostrare al mondo le peculiarità della loro amata regione, celebrata nei suoi aspetti più poetici e naturalistici in diversi contributi, come ad esempio “Felicità d’Abruzzo” primo lavoro diffuso in rete il 2  Agosto 2017 che ad oggi, sommando le visualizzazioni ottenute nelle varie pagine social su cui è stato condiviso, ne ha raggiunte quasi cinquantamila.
L’amato Abruzzo è stato celebrato, dal duo, anche nei suoi aspetti più folckloristici e culinari, basti ricordare quanto questi temi abbiano influito sull’ideazione di testi come “è Natale”“Magn’l te”.

Ma se l’estate scorsa ha sancito l’inizio di questo divertente percorso, che li ha portati anche ospiti in studi televisivi, quella 2018 si appresta a diventare l’estate della definitiva consacrazione artistica.

Si intitola “ Vieni Vieni a Ballare” ed è un pezzo tutto originale per testo e musica, atta a cantare con cuore leggero e occhi sognanti la bellezza dell’estate abruzzese, vissuta sulla spiaggia, rinfrescata dall’acqua di mare e da fiumi di aperitivi.

Una celebrazione fresca e giocosa sulle cui note i ragazzi sperano di far ballare tutti “a piedi nudi in riva al mare” come appunto recita la canzone, e perché no anche nelle feste, come inno rappresentativo di tutte le persone amanti della spensieratezza e dell’allegria di una stagione meravigliosa.

“ crediamo fermamente in questo progetto, abbiamo lavorato tanto per la sua realizzazione, e la nostra grande speranza è che questo possa piacere a tal punto che diventi un pezzo ballato sulle spiagge abruzzesi e non solo, e perché no, sognando un pochino magari possiamo immaginarla anche trasmessa dalle reti radiofoniche e televisive locali” Spiegano i due artisti.

L’appuntamento quindi è fissato per sabato 26 maggio alle ore 14.30, sui canali social, facebook e youtube di     “ è una vitaccia” per vedere  e ascoltare il nuovo divertente e irriverente video del duo comico atriano.

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24