IL KARATE AVEZZANESE PROTAGONISTA AGLI INTERNAZIONALI OPEN DI CAMPANIA


Le A.S.D. Karate Body & Soul Avezzano e Karate Sporting Club Avezzano, Societàintegratedel Centro Sportivo PalaWinnwerTeam e dirette dai Mì Vittorio Bucceri e Lidio Falcone  sono state protagoniste agli Internazionali Open di Campania 2019 svoltasi al  Palasele di Eboli (Salerno) il 30 novembre e 01 dicembre 2019.

Le Società Avezzanesi erano rappresentate da cinque atleti: Marco Volpe cat. fino a 40 Kg Under 14; Giada Ciofani cat. fino a 61 Kg Under 21; Giorgia Di Cosimo cat. fino a 68 Kg Under 21; Pierfrancesco Di Nicola cat. oltre 76 Kg Juniores; Diego Di Cesare cat. fino a 61 Kg Juniores. 

I cinque atleti avezzanesi hanno dato il massimo e interpretato un Karate di altissimo livello tecnico-tattico.

Volpe Marco, all’esordio, ha pareggiato l’incontro ed è stato eliminato per giudizio arbitrale; Pierfrancesco Di Nicola ha combattuto con grande coraggio e determinazione ma purtroppo per pochissimo ha dovuto cedere il passo ad un atleta della regione Calabria; Diego Di Cesare reduce da lungo periodo di inattività agonistica, ha perso il primo incontro con un superlativo atleta campano che ha vinto poi la categoria, il nostro Diego ripescato ha vinto il primo incontro e perso il secondo. Mentre le nostre due ragazze Giada Ciofani e Giorgia Di Cosimo, sono state inarrestabili ed ambedue hanno conquistato al finalissima dopo aver battuto atlete di alto livello. Giada si è dovuta accontentare, si fa per dire, della Medaglia d’Argento, battuta dalla sua eterna avversaria Siria Mancinelli del Gruppo Sportivo Polizia Di Sato, mentre Giorgia ha “spazzato il campo” conquistando la Medaglia d’Oro.

Soddisfazione per dirigenti, tecnici e atleti dei due Team avezzanesi che da agosto di quest’anno hanno unito le loro forze per offrire ai tanti praticanti un Karate di eccellenza.  

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24