Il Paterno continua a coltivare il sogno, per l’Avezzano decisiva l’Amiternina


Nella 31esima giornata del campionato di Serie D l’Avezzano di mister Lucarelli cade per 2-1 in casa dell’Isernia: dopo il vantaggio flash di Di Curzio al 1° minuto i padroni di casa reagiscono subito con il gol di Fontana prima del gol decisivo al 77esimo di Mingione. Per la salvezza sarà decisiva la gara di domenica prossima al “Dei Marsi” contro l’Amiternina: in caso di vittoria la permanenza in Serie D sarbbe davvero cosa fatta.

Ad una giornata dalla fine il campionato d’Eccellenza rimane ancora apertissimo: se la Vastese ha condannato il Celano alla retrocessione in Promozione con un nettissimo 5-0, il Paterno non ha fatto da meno schiantando la Val di Sangro per 3-0 (Carosone, Catalli e Paris) e cullando ancora il sogno della promozione diretta in Serie D. A 90’ dalla fine, infatti, la Vastese ha un solo punto di vantaggio sui neroazzurri, ma domenica prossima affronterà proprio la Val di Sangro che ormai, condannata ai play-out, non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Più gravoso invece l’impegno dei ragazzi di mister Iodice che per sperare nell’epica impresa dovranno vedersela con l’Angolana che spera ancora di poter accedere ai play-out.

Come già detto, per la retrocessione del Celano mancava solo la certezza aritmetica che non è tardata ad arrivare: il 5-0 subito dalla Vastese riassume perfettamente la disastrosa stagione dei castellani. Se tutti i mali vengono per nuocere, questa retrocessione in Promozione potrebbe essere anche un nuovo inizio. Con la programmazione, i giovani e la voglia di fare il Celano può e deve tornare in alto, nelle categorie che le competono.

Dema e Fantauzzi firmano l’11esima vittoria in campionato del Capistrello: a farne le spese questa volta è niente di meno che il San Salvo, in piena lotta per accedere ai play-off. Una vittoria importante, ma che alimenta forse qualche rimpianto visto qualche passo falso fatto durante una comunque ottima stagione che sarebbe potuta diventare super in caso di accesso ai play-off. (fonte: www.marsicasportiva.it)

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24